Vittorio Moroni
Regista e sceneggiatore, dopo la laurea in Estetica e Filosofia si avvicina al cinema e, diplomatosi alle Scuole Civiche di Milano, inizia a realizzare i primi cortometraggi e documentari, ricevendo una serie di riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Con il suo primo lungometraggio: Tu devi essere il lupo, tenta la via dell’autodistribuzione e ottiene grandi consensi. Nel 2007 ripete con successo l’esperienza dell’autodistribuzione con Le ferie di Licu, documentario incentrato sulla vita di un ragazzo bengalese a Roma.

Pablo Piedras
Laureato all’Università di Buenos Aires presso la facoltà di lettere e filosofia, attualmente insegna “Storia del cinema dell’America latina e argentino” e “Introduzione alla scrittura cinematografica” presso la UBA (Università di Buenos Aires). Dal 1997 collabora con la Cineteca Vita di Buenos Aires. Ha collaborato alla pubblicazione di “Civilización y barbarie en el cine argentino y latinoamericano”, “Páginas de cine” e “Cuadernos del Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuale”.

Lavinia Longhi
Attrice e conduttrice, ha recitato oltre che a teatro in numerosi cortometraggi e film tra i quali Nuvole Basse d’agosto di M. Gervasutti e Il Vangelo Secondo Precario di S. Obino. Per la televisione ha lavorato accanto a Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro nella sit–com Il supermercato. Per la televisione svizzera ha recitato come protagonista nel film Tv Anime in corsa e per Sky-Nickelodeon è presentatrice del programma per ragazzi: Stranick.