E’ attivo il bando di Cortisonici Ragazzi, la sezione all’interno del Festival Cortisonici riservata agli Under 20: il tema dell’edizione 2019 è la Paura in corto. Nel pieno delle selezioni dei cortometraggi in concorso per la 16° edizione del festival internazionale Cortisonici, in programma dal 9 al 13 aprile 2019, prende il via il bando di Cortisonici Ragazzi, la sezione dell’evento riservata ai più giovani. Gli under 20 di tutta Italia sono chiamati a raccontare in 15 minuti la loro Paura in corto, esplorando la tematica della paura nelle sue varie forme.

Il bando è aperto a cortometraggi realizzati da scuole secondarie di primo e secondo grado, associazioni, cooperative sociali ed enti che lavorano in ambito educativo, oppure realizzati in autonomia da gruppi informali di videomakers.

Possono partecipare le opere realizzate dal 1 gennaio 2017 da gruppi di studenti o giovani under 20, ispirate alla tematica della paura, in tutte le sue accezioni. La scadenza è prevista per il 15 febbraio 2019.

Bando e regolamento di partecipazione disponibile QUI: Bando Cortisonici Ragazzi 2019