Il festival del cinema varesino Cortisonici, e la sua sezione Inferno dedicata alle visioni di genere più estreme e scorrette, presenterà al suo pubblico giovedì 20 aprile alle ore 23 presso il Cinema Nuovo di Varese MAD HEIDI: una commedia horror svizzera che ha già fatto parlare di sé per le sue scene violente e gore mixate con momenti di comicità e ironia. Il film sarà introdotto dal regista Sandro Klopfstein, presente a Varese per raccontare il processo produttivo e creativo.

MAD HEIDI è un omaggio alle pellicole exploitation degli anni ’70 ed è perfettamente in linea con lo spirito della sezione INFERNO. Il film racconta la storia di Heidi, una giovane ragazza cresciuta in una comunità di pastori nelle Alpi svizzere, che decide di ribellarsi alle rigide regole del suo villaggio e di fuggire verso la libertà.  In una Svizzera distopica sotto il comando di un fascista magnate del formaggio, Heidi vive una vita tranquilla sui monti, protetta dal nonno. Dopo essere stata rapita dalle brutali truppe d’assalto del governo, il suo desiderio di libertà innesca una rivoluzione. Fuggita di prigione e dagli sguardi di nerboruti carcerati, l’ingenua ragazza delle Alpi affronterà l’intolleranza al lattosio, mutilazioni da Toblerone, coltellini svizzeri, torture con fonduta e trappole mortali tipo orologi a cucù, lottando contro una macchina d’odio umano alimentata a formaggio.

La sezione Inferno continuerà venerdì 21 aprile alle ore 23 presso i Magazzini by Tumiturbi per l’abituale scorpacciata di cortometraggi estremi, bizzarri e fuori formato.