Il Focus 2018 – Cantando dietro i paradenti – dedicato al cinema da combattimento si arricchisce di una una nuova e preziosa presenza: mercoledì 4 aprile sarà ospite della serata Cortisonici Soo Cole. Attrice, stunt e produttrice, Soo Cole è la mente e il cuore del Fighting Spirit Film Festival di Londra, di cui è fondatrice e direttrice.

Laureata in comunicazione visiva e scienze dello sport, Soo pratica da anni il kung-fu Shaolin: proprio durante una manifestazione culturale organizzato presso lo storico tempio nel cuore della Cina è entrata in contatto con Paul Anderson, co-fondatore del FSFF. L’amore per il cinema (sbocciato con la visione di Karate Kid, in tenera età) ha fatto il resto.

Il festival, nato con l’intento di sostenere, promuovere e valorizzare i professionisti e gli atleti che coniugano arti marziali e cinema d’azione, ha visto per la prima volta la luce nel 2016 a Londra, con una formula che alternava alle proiezioni dimostrazioni di combattimento dal vivo.

Ora il FSFF, quest’anno alla terza edizione, è una realtà riconosciuta e apprezzata ben al di fuori del circuito delle arti marziali e, con una selezione di lavori sempre più articolata ed eterogenea (lungometraggi, cortometraggi, animazioni e documentari), sta diventando sempre più un punto di riferimento europeo per il cinema d’azione.

Durante la serata del 4 aprile (Teatro Santuccio – ingresso gratuito) Soo Cole introdurrà una selezione di cortometraggi dal FSFF:

Kowloon Killers – di Leif Johnson, 2017, UK
Soho Jimbo – Chris Chung 2016, UK
Express Delivery – Beau Fowler, 2017, UK
I am not the devil – Samuel Smith, 2017, UK
Blindsided – Clayton J.Barber, 2016, USA